venerdì 27 novembre 2009
Corso di Formazione FIDAS - Roma 27,28, 29 Novembre 2009
E' iniziato giorno 27 Novembre 2009 il corso di formazione FIDAS per responsabili associativi e per giovani donatori di età compreso tra i 18 ed i 28 anni.
Per la prima volta in assoluto le due compagini federative sono state raggruppate in un unico momento formativo che li vede, ancora adesso, impegnati nell'apprendimento di notizie e nozioni riguardanti la comunicazione, la legislazione propria dell'universo sangue e gli aspetti più disparati riguardanti i corretti stili di vita del donatore.
Si parte subito con approfondimenti ed informazioni sul mondo della donazione del sangue legato ai sani e corretti stili di vita del donatore che pratica attività fisica con frequenza e regolarità, anche a livello agonistico, per poi proseguire con l'analisi dei rischi biologici e fisici correlati alla ''salute'' dell'ambiente circostante.
Si è proseguito poi con una giornata interamente dedicata alla comunicazione, che ha spaziato dalle nozioni più basilari alla comunicazione verbale ed a quella non verbale.
Comunicare oggi significa dialogare, confrontarsi e soprattutto mettere a disposizione le proprie esperienze per una più corretta inter-associazione.
Il corso si concluderà Domenica 29 Novembre ed ancora una volta mette in buona luce l'attività serratissima del nuovo Consiglio Nazionale della nostra federazione, alla quale apparteniamo sin dal 1982, la quale si dimostra sempre al passo con i tempi e molto proiettata al futuro, visto che ha ideato un nuovo e unico momento formativo in cui i responsabili di ieri si confronteranno con quelli del futuro.
A breve foto e link di riferimento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento