
La notizia è giunta veloce alle orecchie di tutti...un'equipe di ricercatori inglesi sarebbe in grado di produrre quantità illimitate di gruppo 0 negativo, quello dei donatori universali, nel giro di tre anni.
E' stata la stampa internazionale ad annunciare il progetto dell'Università di Edimburgo, secondo il quale entro tre anni inizierebbe la sperimentazione sull'uomo di cellule ematiche, ricavate da cellule staminali di embrioni umani fecondati in vitro.
Ricerche come queste fanno capire benissimo come la ricerca scientifica faccia passi da gigante e purtroppo, però, non possiamo affermare altrettanto per quanto riguarda la comunicazione dei mass media, che molto spesso pecca di superficialità nel dare notizie di questo genere.
Allo stato attuale ed ancora per moltissimi anni il contributo dei donatori di sangue è e rimmarrà fondamentale ed insostituibile per garantire terapie efficaci, ed è solo che grazie al dono anonimo, volontario e periodico del sangue che si riescono a salvare migliaia di vite...dona il tuo sangue, donerai la vita!
Scarica il comunicato stampa CIVIS del 24 Marzo 2009.
Nessun commento:
Posta un commento