Raddusa arriviamo!!!
Per la prima volta quest’anno, il Gruppo Donatori Volontari Sangue – FIDAS – di Paternò sarà presente a Raddusa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità della donazione del sangue. Infatti, domenica 29 marzo organizza una raccolta di sangue su autoemoteca in Piazza Umberto I dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per offrire a chiunque la possibilità di compiere il semplice ma significativo gesto del dono del sangue.
Occorre quindi che ogni cittadino, in normali condizioni di salute, si mobiliti attivamente rispondendo all’invito del GDVS affinché il Servizio Trasfusionale di Paternò possa soddisfare le numerose richieste che provengono dai nosocomi minori della nostra Provincia e afferenti al Servizio Trasfusionale dell’Ospedale “SS. Salvatore “ di Paternò, unica struttura del genere operante nell’AUSL 3.
I donatori che si presenteranno sull’autoemoteca, per donare saranno sottoposti a preventivi controlli medici per attestare l’idoneità alla donazione dal personale medico e paramedico del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale SS. Salvatore di Paternò; verranno effettuati gratuitamente numerosi esami di laboratorio il cui esito sarà comunicato personalmente agli interessati.
Ancora una volta, quindi il GDVS invita tutti i maggiorenni a compiere il gesto di solidarietà e contribuire così a far fronte alle accresciute esigenze ematiche.
Nessun commento:
Posta un commento