
E' il titolo della conferenza medico scientifica pensata ed organizzata dal GDVS-FIDAS che si terrà giorno 22 Novembre 2008 alle ore 17.30 nei locali della Galleria d'Arte Moderna di Paternò in via Monastero. Alla presenza del Presidente Nazionale FIDAS, Aldo Ozino Caligaris, del Direttore del Servizio Trasusionale del Policlinico Umberto I di Roma, Gabriella Girelli, e del Direttore del Servizio Trasfusionale del presidio ospedaliero SS.Salvatore di Paternò, Giorgio Giannotti, il Presidente del GDVS-FIDAS Pietro Santoro saluterà quanti interverranno e dibatteranno su un tema di grande attualità e prospettive terapeutiche: le cellule staminali ed il loro trapianto!
Parteciperanno inoltre Giuseppe Failla, Sindaco di Paternò, Saverio Ciriminna, Dirigente generale Ispettorato Regionale alla Sanità e Giacomo Scalzo, Dirigente medico Servizio 6 dell'Ispettorato Regionale alla Sanità.
Oggi più che mai le staminali rappresentano la nuova frontiera in trapiantologia, materia delicatissima della moderna medicina, sulla quale s'investono capacità e risorse economiche e scientifiche sempre più crescenti.
Come sempre il Gruppo rimane al passo coi tempi e si propone quotidianamente alla città ed al nostro territorio come una realtà sana e vitale che oramai vive da trent'anni per assicurare una vera e concreta speranza di vita!
Nessun commento:
Posta un commento