lunedì 4 agosto 2008

Raccolta di Sangue - Militello 03 Agosto 2008


Ecco il sorriso degli operatori sanitari che accolgono, nonostante il caldo afoso di questi tempi, quanti si avvicinano per la prima volta alla donazione del sangue ed i numerosi soci donatori che letteralmente aspettano l'arrivo del nostro team con impazienza.
E' questo ciò che accade in ognuno dei 7 comuni della provincia etnea dove tanti cittadini, d'età compresa tra 18 e 65 anni ed in buono stato di salute, aspettano i medici e gli infermieri del P.O. del SS.Salvatore di Paternò, i volontari giovani e meno giovani del GDVS-FIDAS, certi che il loro gesto sia d'aiuto a quanti attendono una sacca di sangue per un intervento chirurgico, per un trapianto o perchè affetti da emofilia o talassemia.
Cliccate sul link per vedere le foto di coloro che partecipano alle raccolte domenicali in cui lo spirito di solidarietà e la voglia d'aggregazione si fondono con la gioia e l'allegria propria dei donatori volontari di sangue.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giornata caldissima ma caldo anche il prezioso liquido che da ogni braccio teso concretizza col dono l'insostituibile gesto che possiamo definire AMORE