Ecco il sorriso degli operatori sanitari che accolgono, nonostante il caldo afoso di questi tempi, quanti si avvicinano per la prima volta alla donazione del sangue ed i numerosi soci donatori che letteralmente aspettano l'arrivo del nostro team con impazienza.
E' questo ciò che accade in ognuno dei 7 comuni della provincia etnea dove tanti cittadini, d'età compresa tra 18 e 65 anni ed in buono stato di salute, aspettano i medici e gli infermieri del P.O. del SS.Salvatore di Paternò, i volontari giovani e meno giovani del GDVS-FIDAS, certi che il loro gesto sia d'aiuto a quanti attendono una sacca di sangue per un intervento chirurgico, per un trapianto o perchè affetti da emofilia o talassemia.
Cliccate sul link per vedere le foto di coloro che partecipano alle raccolte domenicali in cui lo spirito di solidarietà e la voglia d'aggregazione si fondono con la gioia e l'allegria propria dei donatori volontari di sangue.
1 commento:
Giornata caldissima ma caldo anche il prezioso liquido che da ogni braccio teso concretizza col dono l'insostituibile gesto che possiamo definire AMORE
Posta un commento