Il GDVS-FIDAS informa i propri soci e quanti sono sensibili alla donazione del sangue che i messaggi ricevuti via sms sui telefonini e quelli di posta elettronica sono da considerare assolutamente infondati.
A tutti noi sarà capitato di ricevere un messaggio con scritto "serve sangue di questo o di quel gruppo sanguigno, recarsi urgentemente all'ospedale tal dei tali per una donazione di sangue, telefonare a questo o a quel numero".
Così spinti da un profondo sentimento di solidarietà ci siamo subito premurati di inoltrare il messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti....nulla di più sbagliato!
Nessuno in Italia può preoccuparsi di cercare sangue per un proprio congiunto poichè a questo provvede già il sistema trasusionale italiano con tutte le sue componenti, a cominciare dal Centro Nazionale Sangue e per finire con le associazioni di donatori, come la nostra.
Informata di questi avvenimenti, la polizia postale e delle telecomunicazioni sta tentando di intercettare la fonte di queste false richieste come viene spiegato nell'articolo del Corriere della Sera del 20 Gennaio...clicca qui per visualizzarlo.
Ricorda che la nostra segreteria è disponibile a qualsiasi chiarimento, contattala al numero 095 842966 o all'indirizzo mail gdvspaterno@tiscali.it.
Nessun commento:
Posta un commento