mercoledì 22 agosto 2007
Raccolta di Sangue - Ragalna 26 Agosto 2007
Continua ininterrottamente l’attività del Gruppo Donatori Volontari Sangue – FIDAS - Sezione di Ragalna, riproponendo all’attenzione dei cittadini del proprio Comune e dell’intero territorio circostante il fabbisogno di sangue e la conseguente emergenza che in tale periodo tocca uno dei suoi picchi più critici.
È noto che particolarmente in tale periodo, in coincidenza con la partenza per le vacanze, si registra un notevole calo nella donazione di sangue e di conseguenza la carenza del prezioso liquido tocca punte da record, rendendo drammaticamente difficile la possibilità di cura dei talassemici e di quanti abbisognano di sangue.
Occorre quindi che ogni cittadino, in normali condizioni di salute, si mobiliti attivamente rispondendo all’invito del GDVS affinché il Servizio Trasfusionale di Paternò possa soddisfare tutte le numerose richieste che provengono dagli otto nosocomi minori della nostra Provincia e afferenti al Servizio Trasfusionale dell’Ospedale “SS. Salvatore” di Paternò, unica struttura del genere operante nell’ASL 3.
Per questo, domenica 26 agosto l’autoemoteca sosterà in Piazza Rocca a Ragalna dalle ore 8.30 alle 12.30 ad accogliere tutti i cittadini che vorranno compiere il gesto di solidarietà e sui quali saranno effettuati accurati controlli sanitari dal personale medico e paramedico del Servizio Trasfusionale di Paternò.
Ancora una volta, quindi il GDVS invita tutti i maggiorenni a provare il semplice e utile gesto del dono del sangue e contribuire così a far fronte alle accresciute esigenze ematiche.
A cura del Gruppo Donatori Volontari Sangue - FIDAS - Sezione di Ragalna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento